implantologia dentale

tecniche chirurgiche all’avanguardia per la sostituzione dei denti naturali.

Impianti Dentali:
la soluzione definitiva ai denti mancanti

Scopri come, attraverso l’implantologia dentale, in modo non invasivo e senza dolore, puoi tornare a masticare e a sorridere!

L’implantologia dentale:
in che cosa consiste?

Parliamo di terapie di implantologia dentale riferendoci a una tecnica chirurgica tramite la quale vengono sostituite le radici dei denti naturali persi, con radici artificiali in titanio, permettendo riabilitazioni fisse anche in assenza di elementi dentari. L’implantologia dentale ricorre a elementi chiamati “impianti dentali”, che vengono inseriti all’interno dell’osso mandibolare.
In sostanza viene inserita una radice sintetica nell’osso sottostante la gengiva, sopra la quale sarà poi posizionato il dente nuovo, in sostituzione di quello perso.

In altri casi gli impianti possono esser utilizzati per:

  • Riabilitare singoli settori edentuli
  • Stabilizzare una protesi totale mobile pre-esistente
  • Riabilitare completamente una o entrambi le arcate.

Ottieni un risultato ottimale con la riabilitazione dei denti.
il tuo nuovo sorriso: esteticafunzionalità

Per i nostri pazienti, possibilità di pagamenti a rate con finanziamenti personalizzati.

COntattaci

Cosa c’è da sapere sugli impianti dentali e come si svolge un intervento di Implantologia dentale?

Nonostante la tecnica sia ampiamente diffusa, l’implantologia rientra in una branca chirurgica e deve possedere elevati standard professionali e clinici. Nel nostro studio si eseguono interventi di Implantologia Osteointegrata in titanio, materiale biocompatibile. Gli Impianti vengono inseriti all’interno dell’osso mascellare o mandibolare per sostituire una radice mancante.

L’intervento è INDOLORE previa un’anestesia locale e spesso non necessita di incisioni e punti di sutura (Impianti Flapless).
Il paziente può normalmente riprendere l’attività lavorativa nello stesso giorno dell’intervento.

Si può sempre rimediare alla mancanza di uno o più denti?

Fortunatamente, esiste sempre una soluzione, qualunque sia la causa della perdita di uno o più denti. Con il Dr. Luca Signorini e il suo staff di professionisti, avrai un quadro preciso della situazione e tutte le possibili soluzioni.

Grazie all’implantologia dentale è possibile ripristinare i denti mancanti fissandoli direttamente nella porzione di osso sano, tramite un procedimento chiamato osteointegrazione. Questa tecnica innovativa, a differenza degli ormai superati ponti o molte protesi, consente il perfetto ancoraggio dei nuovi elementi e la possibilità di conservare i propri denti sani.

Nel caso delle malattie o importanti recessioni gengivali (gengive che retrocedono per tessuto gengivale corroso), siamo in grado di trovare la soluzione adatta. È possibile, infatti, sottoporsi con successo ad una rigenerazione ossea, in modo da ottenere una sufficiente superficie di supporto per poter applicare i denti nuovi, avvalendosi (anche in questo caso) delle tecnologie moderne. Solitamente, i materiali impiegati per il fissaggio dei denti mancanti, sono costruiti in titanio, un metallo bio-compatibile che reduce notevolmente tutti i rischi di reazioni allergiche, immunitarie o la possibilità di rigetto dopo l’intervento.

Grazie all’innovazione tecnologica, oggi, è possibile parlare di implantologia COMPUTER-GUIDATA: che consente in una prima fase di eseguire virtualmente l’intervento, tramite un computer che simula l’inserimento degli impianti sul modello 3D.

Chirurgia senza bisturi:
è computer-guidata

Il paziente esegue una radiografia TAC dei mascellari dalla quale si ricava un modello tridimensionale del suo osso.
L’intervento chirurgico viene eseguito prima virtualmente dal chirurgo sul computer, che simula l’inserimento degli impianti sul modello 3D.

Il computer genera una mascherina che può essere adattata nella bocca del paziente e che guida con estrema precisione l’inserimento degli impianti nell’osso, senza necessità di incidere e scollare la gengiva. Vengono effettuati nella gengiva solo dei piccoli forellini, attraverso i quali si inseriscono gli impianti senza bisogno di bisturi e successivi punti di sutura.

La chirurgia computer-guidata è MINI-INVASIVA e senza bisturi.

Con la chirurgia computer-guidata l’intervento dura pochi minuti e richiede un quantitativo limitato di anestetico. I disagi post-operatori (come dolore o gonfiore) sono praticamente assenti.

Quali sono i vantaggi della computer-guidata?

I vantaggi di questa tecnica sono il minimo trauma e, di conseguenza, il minimo disagio per il paziente. E’ molto indicata anche per quei pazienti con fattori di rischio medico (ad esempio con patologie a carico del cuore, dei reni o dei polmoni) che possono essere operati IN BREVE TEMPO, in maniera del tutto indolore e con piccole quantità di anestetico. L’assenza di incisioni e suture permette di utilizzarla anche in quei pazienti che hanno problemi di coagulazione del sangue o assumono farmaci anticoagulanti.

Z

Mini-invasività e disagi ridotti

Controllo della posizione dell’impianto

Possibilità di eseguire il carico immediato

Un solo intervento: risparmio di tempo e soldi

Ottieni un risultato ottimale con la riabilitazione dei denti.
il tuo nuovo sorriso: esteticafunzionalità

Per i nostri pazienti, possibilità di pagamenti a rate con finanziamenti personalizzati.

COntattaci

Denti fissi in un solo giorno:
Implantologia a carico immediato

L’ultima evoluzione della moderna implantologia osteointegrata è il “carico immediato”, che garantisce la possibilità di avere denti fissi in UN SOLO GIORNO. Mediante nuovi disegni implantari, superfici in titanio trattato e protocolli modificati, oggi si riesce a caricare subito gli impianti, cioè ad avvitare le protesi fisse sopra gli impianti.

A condizione che la quantità di osso presente sia sufficiente, la mattina vengono inseriti al paziente gli impianti (in genere in numero di 4 o 6) e dopo poche ore (in genere la sera stessa) vengono messi i denti fissi.

Denti fissi in un giorno: quali sono i vantaggi?

Con il carico immeditato già dal giorno successivo il paziente potrà alimentarsi con cibi leggeri. Naturalmente questo è ciò che avviene nel caso in cui manchino tutti i denti (pazienti portatori di dentiera), oppure in cui tutti i denti siano da estrarre. Nei casi restanti, il carico immediato può essere applicato anche nel caso di un singolo impianto e quindi di un solo dente da sostituire. Ad esempio un paziente che ha perso o deve estrarre un incisivo centrale, potrà sostituirlo subito con un impianto che supporta un dente fisso nel giro di un’ora.

Per i nostri pazienti inoltre, c’è la possibilità di effettuare pagamenti a rate con FINANZIAMENTI personalizzati.

Quanto durano gli impianti dentali?

Gli impianti dentali hanno una vita pressoché illimitata (gli studi più lunghi hanno 25 anni), se viene effettuata una quotidiana manutenzione. Possono sostituire un dente singolo (corona su impianto), un gruppo di denti ravvicinati (ponte su impianti), un’intera arcata dentaria, oppure possono servire a stabilizzare una protesi totale superiore o inferiore (overdenture). Oggi puoi ritrovare il tuo sorriso in un solo giorno, grazie all’implantologia a carico immediato, che garantisce la possibilità di avere denti fissi subito.

Contattaci per una visita di valutazione

Prenota la tua visita

Compila il form per prenotare una visita o richiedere informazioni.