fbpx

Il Convegno che molti colleghi Odontoiatri aspettavano da tempo:

Convegno-Luca-Signorini-EventBrite

I SEGRETI DELLA CHIRURGIA DEL PROF. LUCA SIGNORINI

Giornata interamente dedicata alle più moderne conoscenze della Chirurgia Odontoiatrica.

Il Prof. Luca Signorini è Titolare dell’Insegnamento di Malattie Odontostomatologiche presso Unicamillus – International Medical University in Rome e rappresenta un punto di riferimento per tutto il settore dell’Implantologia moderna.

Specialista affermato in Chirurgia Orale e soprattutto Chirurgia Parodontale, Implantare, Ossea Rigenerativa ed Exodontica Complessa.

Durante il suo Convegno affronterà i seguenti argomenti:

  • ANATOMIA

Quali sono le principali strutture anatomiche da riconoscere e preservare, che possiamo incontrare nella normale routine della chirurgia orale/implantare.

  • FARMACOLOGIA

Rationale per una terapia farmacologica pre e post-chirurgica che ci permette di minimizzare le complicanze ed il disconfort per il paziente. Una corretta gestione farmacologica del paziente, cambia in maniera drammatica il post-operatorio e le percentuali di successo, ed un paziente che ha pochi o nulli fastidi dopo l’intervento è il migliore strumento di marketing. Vedremo inoltre come gestire l’interazione con altri farmaci comunemente assunti.

  • ANESTESIA

Come eseguire un’anestesia in modo corretto ed efficace, senza lesionare i tessuti, nel corso degli interventi che andiamo ad eseguire. Alcuni poco conosciuti trucchi anatomici, per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Come evitare danni ai tessuti durante l’anestesia.

  • CHIRURGIA MUCOGENGIVALE (MODALITA’ DI INCISIONE E CORRETTO DISEGNO DEI LEMBI)

Come scollare lembi in maniera atraumatica, posizionarli apicalmente o coronalmente, ottenere guarigioni rapide e prevedibili. Spessori totali, parziali e variati. Il ruolo chiave delle papille interdentali nell’ancoraggio e nella vascolarizzazione. Come evitare recessioni e addirittura correggerle se presenti quando si eseguono lembi che interessano denti. Come ottenere lo scorrimento e la passivazione dei lembi mucosi: la chiave del successo di qualsiasi intervento.

  • SITI POST-ESTRATTIVI

Come trattare i siti in maniera differenziata dopo estrazioni per motivi dentali o parodontali. Come poter ottenere la massima rigenerazione ossea dell’alveolo nei vari casi. Tecniche personali. Come ottenere una rigenerazione ossea predicibile nelle piccole atrofie.

  • INSERIMENTO DEGLI IMPIANTI

Quali sono i piccoli accorgimenti che possono fare la differenza nelle percentuali di successo, come prevenire le difficoltà.

  • CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA

Come semplificare ed evitare errori, nella tecnica che attualmente ci permette il posizionamento più preciso possibile degli impianti, come sfruttarla per migliorare i nostri risultati.

  • RIGENERAZIONE OSSEA (CASI COMPLESSI CON ATROFIA OSSEA)

Quale tecnica scegliere (rigenerazione G.B.R., sinus lift, impianti corti, impianti zigomatici).

 

Scarica la Brochure del Convegno:
Scarica